domenica 7 agosto 2016

Ricette e pace interiore...

Oggi è il 7 agosto... Oggi è già il 7 agosto!!! Queste vacanze sembrano scivolare via dalle mie mani come sabbia asciutta... Cerco di vivermi ogni momento in giardino, leggendo (sto rileggendo i libri di Sarah Addison Allen che adoro!!!), carpendo ogni singolo raggio di luce e godendo dell'aria tiepida o fresca, a seconda della giornata, sotto gli alberi...
Quando -presto- sarà autunno potrei rimpiangere di essermi fatta sfuggire ogni occasione per fare un pieno di energia estiva, perciò ho deciso che quest'anno me la sarei presa un po' più comoda coi lavori in casa e sarei stata di più fuori, nell'orto e sotto le fronde ombrose a poltrire!!!
E in queste occasioni mi sento davvero serena e in pace... La stessa sensazione l'ho provata un giorno di luglio, in cui abbiamo deciso di fare una gita a Pisa e tornando ci siamo fermati a Torre del Lago, dove si trova la casa-museo di Giacomo Puccini (mio adorato!!!)...
Quando non sono in giardino, curioso qua e là in alcuni siti/blog che ho scoperto in queste settimane e che mi hanno dato nuove idee e spunti per alcune ricette... Tra l'altro, in vacanza, ho avuto modo di tornare in quella pasticceria/teeria di Chiavari dove ho assaggiato una torta deliziosa e, naturalmente, non mi hanno dato la ricetta, ma... IO L'HO TROVATA!!! Sììììììì!!!! Proprio in uno di questi blog/siti: ilgolosomangiarsano.com mi piace un sacco perchè ha anche le videoricette, spiega passo passo ed è sulla mia lunghezza d'onda!!! Ed ecco la torta di cui trovate qui la ricetta ^_^ Spaziale!!!
Plumcake al limone e semi di papavero
Elisabetta e Federica sono preparate, simpatiche e davvero brave!!! E sempre grazie a loro ho provato a produrmi il dado granulare (qui la ricetta!), ma credo che continuerò a farlo seguendo la ricetta di Erbaviola, che seguo da anni e per me è meno impegnativa... Comunque ottimo risultato:
 Comunque... dicevo che oggi è il 7 agosto e... ed è il mio compleanno!!! Ieri sera siamo stati al ristorante spagnolo di Pavia... Paella vegetale strepitosa!!!
La prossima settimana festeggerò coi miei familiari e rifarò la torta... ^_^
Intanto mi godo quel che rimane del pomeriggio e comincio un altro libro...
con serenità e pace interiore...
Buon proseguimento a chi passa di qui 
e serafici istanti estivi...
^_^

Nessun commento:

Posta un commento