martedì 26 novembre 2013

Lungo il cammino...

Ieri è stata per me una giornata speciale... da magic moment... Ho partecipato ad un seminario di Pranayama nel centro Sathya Yoga  di Cinisello Balsamo (MI)... Una giornata intensa, ma assolutamente piena indicazioni su come assumere prana ed essere in salute, oltre che in uno stato di non.stress!!!
Il centro è davvero bello ed accogliente... Si entra subito in un ambiente rilassato e armonioso...
Ormai lo Yoga è un punto fermo nel mio percorso di crescita spirituale, ma anche di fisico sottile... perciò il seminario di ieri era per me una tappa necessaria, anche perchè il pranayama è un parte fondamentale dello yoga e il mio progetto "mente-cuore-respiro", che coinvolgerà i miei alunni da gennaio 2014, prevede proprio l'utilizzo di tecniche respiratorie, importanti per un equilibrio psicofisico adeguato ad una crescita armoniosa.
Il mio essere insegnante passa anche da tutto ciò che amplia gli orizzonti della consapevolezza e, oltre alle battaglie tra Greci e Persiani o alla differenza tra complemento oggetto e complemento di termine, credo si importante conoscere qual è il modo migliore per crescere sani e in pace con il mondo in cui viviamo!!!
Ed è incredibile pensare che tecniche così antiche siano attuali e necessarie oggi più che mai!!!
Ma per indicazioni più approfondit e precise, rimando al blog di Ylenia...
Il lunedì poi è il giorno della mia lezione di yoga e infatti questa sera mi sento serena e piena di energia!!!
Auguro a tutt* una buona settimana e 
che una luce amorevole illumini il vostro cammino... 
^_^

4 commenti:

  1. Ciao Silvia, dev'essere stato molto interessante.
    Io purtroppo, per vari motivi, non riesco più ad andare a yoga... =(
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro , sono così felice di sapere che hai potuto godere di un momento piacevole e rilassante.....tutto per te......Ti penso..............Il mio affetto in un abbraccio stretto tutto per te.

    RispondiElimina
  3. Ma secondo te perchè non mettono yoga nei programmi scolastici?...me lo chiedo sempre. Un bacione e un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care Amiche, grazie come sempre d'esservi fermate da me e scusatemi se non rispondo con la prontezza di una faina... *_*
      Sì, è stato mooolto interessante e rilassante, nonostante l'impegno del "piccolo" viaggetto da Vigevano a Cinisello (a me non pice particolarmente guidare, tra l'altro!!!)
      Ma ne è valsa sicuramente la pena, anche se solo per un giorno!!!
      Cara Gabri, in alcune scuole in Italia è già stato introdotto come disciplina complementare... Nel mio piccolo, a scuola, nella mia classe, lo pratichiamo appena possibile e da gennaio allargherò alle altre classi quinte con un progetto mio... ^_^
      Piano piano sto cercando di delineare una "scuola mia"...
      Un abbraccio affettuoso a tutte
      Silvia

      Elimina