sabato 22 giugno 2013

Solstizio, luna piena e alberi genealogici

(alba sul Mediterraneo, viaggio di nozze- crociera- marzo 2003)
Non mi dilungo a parlare di solstizio e di ragioni per cui la luna è piena in queste notti da un punto di vista scientifico/astronomico... Ma è meraviglioso pensare all'influenza che il Sole e la Luna, astri direttamente collegati alla Terra, hanno sugli esseri umani!!!
Oggi ho trovato questi due bellissimi articoli segnalati (uno direttamente e l'altro indirettamente) da  Laurin42.
Ma il mio percorso personale interiore in questi ultimi anni mi ha portata ad ampliare i miei orizzonti fino a prendere in considerazione la saggezza e le antiche credenze (che detto così sembra sinonimo di "superstizione", dal latino super-stitio ) di chi prima di noi (ante-nati) ha osservato i fenomeni della Natura e ne ha tratto delle Leggi che vanno rispettate per poterne far parte.
Nonostante gli sforzi della società per farci sentire individui smembrati nel profondo e staccati dai valori che gli antichi hanno trasmesso, noto sempre di più un ritorno alle radici della conoscenza, ai significati veri dell'esistenza stessa in relazione con i corpi celesti che col tempo ci è stata preclusa o offuscata da chi ha voluto conservarla gelosamente (e che col tempo anch'egli ha dimenticato...).
Ecco perchè sono convinta dell'importanza di recuperare quella saggezza e conoscenza/consapevolezza che è giunta fino a noi e che ora, grazie alla rete, può essere consultata e approfondita.
Domani parteciperò ad un seminario per "lavorare sul mio albero genealogico" con tecniche di Theta Healing.
Non ho la minima idea di cosa si tratti, ma l'idea di poter rilevare blocchi che ho ereditato e di poter semplificare il mio cammino di consapevolezza mi piace... Ne parlerò presto!
Anche questa, conclusasi oggi, è stata una settimana intensa: oggi abbiamo consegnato le schede di valutazione e, rivedendo alcuni dei nostri ragazzi, dopo solo 2 settimane di vacanza, abbiam notato che sono già cresciuti!!!
Lunedì comincerò il mio corso di aggiornamento di lingua inglese: una settimana full immersion all'anno pagata dallo stato... Yuppi!!!
Tanti progetti... Tante idee... E siamo solo all'inizio...dell'estate!!!
Buona domenica... and many blessings!!!

3 commenti:

  1. Ciao carissima amica mia , sei fortunata a poter partecipare ad un corso per lavorare sul proprio albero genealogico. Conosco il Theta Healing ,è una tecnica che permette di raggiungere una meditazione profonda grazie alla quale diventa possibile cambiare le emozioni ,i ricordi, i pensieri negativi e sostituirli con "buone energie " per ristabilire il benessere psicofisico .Purtroppo dove vivo non c'è possibilità di corsi simili , ma conosco una persona che me ne ha parlato e poi mi sono " istruita " come autodidatta perchè ,come sai , potrebbe tornarmi utile . Ti auguro che quest'estate ti regali le emozioni più belle e ti abbraccio stretta , stretta.

    RispondiElimina
  2. Hey Silvia! E' bello sentirti così carica! Buon seminario e tanti auguroni per i tuoi progetti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia!
    Ogni esperienza per conoscere sempre più se stessi è un grande arricchimento per procedere sulla strada dell'Evoluzione.
    E tu, direi, che sei ben concentrata sul tuo obbiettivo e ne saprai trarre il massimo.
    Ti auguro di ottenere tutto ciò che desideri.
    Un abbraccio di luce.
    Love
    L

    RispondiElimina