sabato 11 maggio 2013

La festa della Mamma !!!

Due parole sui dolcetti preparati per domani (di cui posterò in seguito la ricetta...) e sui lavoretti fatti a scuola 
per la festa della Mamma...
Biscottini morbidi e muffins di farro (ricoperti di cioccolato fuso)
 e biscottini di miglio alla cannella...
Meravigliosi per un tè in giardino...
 Tanto per gradire!!!
Ed ecco i lavoretti... sali da bagno profumati:
i bimbi hanno portato un vasetto di vetro vuoto, lo abbiamo ricoperto con la stoffa (incollata con la colla vinilica un po' allungata con l'acqua), lo abbiamo riempito di sale grosso e aggiunto qualche goccia di oio essenziale di lavanda, arancio ... e completato il tutto con un bel bottone in tinta, una pergamena rosa che contiene una poesia in inglese e e 3 roselline secche (incollate con la colla a caldo)... Più semplice di così!!!
Auguri e dolci gioie A TUTTE le mamme di questa Madre Terra!!!

4 commenti:

  1. Cara Sivia , mi piace tanto l'idea che hai avuto per i bimbi a scuola . Lo sai che ho avuto la stessa idea anch'io per i bimbi di cui mi occupo ? Solo che po per problemi di tempo abbiamo dovuto optare per qualcosa di veloce e così abbiamo fatto dei segnalibri con dei cartoncini e delle immagini ritagliate . Guarda che aspetto la ricetta dei muffins al farro . Però io ne ho vista una sul "il profumo del pane alla lavanda " , è quella per caso ? Se scorri il mio blog trovi le foto del mio primo pane !!!!!!!! Ti abbraccio cara " compagnia di viaggio ". Auguri anche a te per domani con un bacio portato dal vento.

    RispondiElimina
  2. Auguri anche a te, dolce mamma! Io, che sono nel mio periodo "panciona coi ferri alla mano," ho preparato un lavoretto a maglia per la mia mamma... ma non nascondo che non vedo l'ora di ricevere i primi regalini fatti dal mio piccolo. e questi che gli allievi hanno preparato con te sono proprio dolcissimi!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri cara Silvia! I dolcetti fanno venire l'acquolina in bocca e il vasetto con i sali da bagno è un'idea bellissima!! Sono proprio fortunati i tuoi alunni :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime Amiche!!!E' sempre una gioia leggere le impronte che lasciate qui nel mio angolino!!!
      Vi abbraccio forte e vi ringrazio per ogni vostra parola... Ricambio tutta la stima e l'affetto sincero che mi avvolge ogni volta che vi leggo!!!
      Grazie infinite!
      Silvia

      Elimina