domenica 17 marzo 2013

Cuore ad uncinetto, colombelle e muffin di farro per ringraziare

Tempo fa ho trovato in un blog molto carino un ciondolo come questo ad uncinetto... Bèh, non esattamente come questo... Comunque avevo trovato questi tutorial qui (che sarà il prossimo che proverò) e qui, ma  poi ho optato per questo...
davvero alla mia portata, visto che ho cominciato come autodidatta quest'estate!!!
Quindi ho cucito un cuoricino di stoffa della stessa misura, l'ho riempito di lavanda, boccioli di rosa e calendula e l'ho messo tra due cuori all'uncinetto, rifinendoli e unendoli con una maglia bassa (penso di aver fatto quella!!!); un fiorellino in cima e una catenella lunga quanto basta... Et voilà!
Sono nella fase del rosa... e questo fucsia/magenta mi piace tantissimo!!!
Comunque i fiori con cui ho riempito il mio ciondolo non sono a caso... I boccioli di rosa sono per riequilibrare il 4°chakra (quello del cuore, appunto!), la lavanda, col suo colore e il suo profumo, riequilibra i chakra superiori (5°, 6° e 7°), mentre la calendula quelli inferiori (1°, 2° e 3°) per via del suo colore caldo e delle mille proprietà curative.
Nel pomeriggio, poi, mi sono portata avanti coi i preparativi per i lavoretti di Pasqua che faccio coi bimbi a scuola:
Nell'ultimo libro di Tone Finnenger che ho acquistato ho trovato il pattern per questa bellissima colombella: ai miei alunni è piaciuta, così abbiamo deciso di preparala come lavoretto personale da portare a casa e appendere, come simbolo di pace e amore...
Una delle mie bimbe l'ha già praticamente finita: deve solo fare gli ultimi ritocchi...
Inoltre sono riuscita a preparare dei muffins deliziosi di farro (posto la ricetta nell'altro mio  blog!!!)

e li dedico alla Strega Northia che mi ha dato un premio !!! Grazie infinite!!! Seguirà post a tema...
A tutt* una buona settimana e tante benedizioni!!!

5 commenti:

  1. ciao Silvia
    che bello il cuore!!! caspita, ma la colombella l'hanno cucita i tuoi bambini??? sono bravissimi ... io lo scorso natale ho fatto punto croce, ma aiuto!!!
    buona settimana Patrizia

    RispondiElimina
  2. Preparo sempre ogni anno per Pasqua dei piccoli pensieri per le amiche.
    Catturo questa idea dato che mi piace lavorare all'uncinetto ed anche il " ripieno".
    Grazie
    Love
    L

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, sia il cuore che la colombella!!! Purtroppo col cucito e l'uncinetto sono una vera frana!

    Ti lascio un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Cara, ti ho scritto una mail privata :)

    RispondiElimina