sabato 3 novembre 2012

Il ricordo delle Antenate

Il tepore del fuoco della stufa, con la sua energia magica, porta lontani nel tempo... ai focolari domestici, quando la donna era al/il centro della Casa...
La nostra Lucilla (la stufa!) ieri mi ha permesso di riflettere e "riconnettermi" con le mie antenate, complici una meditazione fatta a casa di un'amica Tetha Healer, il fatto che fosse il 2 novembre (tra l'altro mio secondo compli-blog!!!), e che fosse Venerdì (Lunedì e Venerdì sono i giorni dedicati alle donne nell'arco della settimana), e una lettura davvero bella fatta sul sito de Il cerchio della Luna, riguardante proprio il ricordo delle ante-nate...
Durante la meditazione ho potuto sentire l'energia di protezione delle mie nonne, delle mie bisnonne, delle mie trisavole alle mie spalle...I visi erano un po' sfocati, ma le loro presenze erano nitide... Ho sentito un filo sottile, mai spezzato con loro e i loro spiriti, che mi permetterà di stabilre un contatto ogni volta che ne sentirò la necessità...
E' difficile spiegare le sensazioni di benessere e di serenità provate!!!
L'unica nonna conosciuta è la mamma di mia madre, che ha vissuto in casa con noi fino alla sua dipartita, quando avevo quasi 9 anni ed è sempre stata per me un punto fermo di saggezza, protezione e Amore in tutta la mia vita.
In certi momenti ne ho percepita la presenza eterica, quando ho preso certe decisioni!!!
Ora so che è dove deve essere: è stata accanto a me per molto tempo, perchè io la trattenevo... Ora riesco a camminare da sola... ma posso sempre contare su di lei e sulla sua Luce ogni volta che ne ho bisogno!!!
La voglio ringraziare e mandarle tantissimo Amore, con le mie intenzioni e le mie preghiere!!!
Le nostre Antenate sono sempre accanto a noi, ci sostengono, ci guidano, ci consolano, ci consigliano, ci amano d'un Amore puro e lucente!!! E vivono in noi, attraverso i nostri gesti, i nostri canti, le nostre passioni...
Durante la meditazione mi sono arrivati due oggetti: un pane e un pezzetto di stoffa a quadretti bianchi e azzurri con un'ago...   Creatività, sotto ogni sua forma...
Ciò che ci conduce a loro è ciò che ci porta alla Dea Madre primigenia, da cui tutte hanno avuto vita...

E questa mattina ho ultimato un'altra Fatina/angioletta della Nanna: è per una bimba bellissima che si chiama Giorgia... 
 Questa fatina si chiama Marianna...

Benedizioni, Gioia, Serenità e Amore a tutte noi!!!

2 commenti:

  1. La Grande Madre, quella buona (e c'é anche la cattiva) é dentro di noi da sempre

    RispondiElimina
  2. Noto con piacere che siamo sempre molto connesse, anche se non ci siamo piu' sentite.

    Lancio un amo... mi avevate chiesto di sentirci, circa un annetto e mezzo fa, per i nostri progetti "comuni"... ne parliamo ora? è il momento, almeno per me!!!!

    RispondiElimina