sabato 4 agosto 2012

Miss Dalh, shabby & delicious

Non so se sia la luna piena di queste notti a darmi tutta l'energia che sento in questi giorni, ma... tant'è... I lavori in casa procedono: con Davide abbiamo praticamente ultimato la camera da letto... Tutta un'altra energia: colori nuovi, cose nuove... ma senza comprare nulla (tranne il colore per due mobili che abbiamo dipinto!)!!!
Insomma, come rinnovare la casa, senza comprare mobili nuovi, potremmo dire!
Il punto è che quando ci trasferimmo qui 6 anni fa, facemmo il trasloco in due weekend, senza chiedere giorni di permesso, senza l'aiuto di nessuno... e Nahele era più piccolo, perciò non avevo neppure voglia di pensare a cosa mettere qui o là. Ora Nahele è più grande e ci ha persino dato una mano a dipingere alcuni pezzi di parete e qualche mobile rinnovato!!!
Ancora qualche dettaglio e sarà tutto in ordine, spero, per il mio compleanno, martedì prossimo... Già... 41 anni... Mi sembra di dire l'età di qualcun altro!!!
Bèh, direi che i miei gusti, in fatto di arredamento sono cambiati un pochino: prima mi piaceva tutto tutto colorato, ora preferisco colori più neutri e leggeri...
In questo periodo mi sono lasciata ispirare molto dallo stile shabby (quello che recupera e dà nuova vita a vecchie cose con colori neutri e chiari, con un effetto finale un po' etereo e trasognante, ma sobrio e famigliare) e ho visto che ci sono alcuni blogs davvero carini: ma nouvelle maison  home shabby home  shabby chic interiors  applepie, love for details   the wise woman cottage garden
Tutti mi danno ispirazione, un po' come l'anno scorso scoprii le ricette di miss Sophie Dahl: delicious!!!
presenta le sue ricette (molte  delle quali copiabilissime anche da me, vegetariana!!!) in una romanticissima casa shabby & english (che a detta di alcuni, non sarebbe neanche sua, ma chi se ne importa?, l'importante è fantasticare su questa bellissima cucina ampia e confortevole!!!)
Tornando a noi... ecco una ricetta veloce, leggera, ...mia:
Insalata estiva di farro con alghe wakame e pomodori dell'orto
per 2 persone:
140 gr di farro perlato
2 pomodori per insalate
qualche foglia di basilico
un ciuffo di prezzemolo fresco
origano secco
uno spicchio d'aglio
5 gr di alghe wakame secche
poca salsa di soja
olio evo e sale qb
Procedere: cuocere il farro in acqua salata; intanto ammollare le alghe e poi tritare basilico, prezzemolo e l'aglio.
Quando il farro è pronto, scolarlo e porlo in una terrina con il trito d'aglio e le alghe (strizzate e tagliuzzate grossolanamente o a pezzetti, secondo il gusto personale). Aggiungere olio evo e 1 cucchiaio di salsa di soja, regolare di sale, se necessario, e spolverare di origano (io ho quello ligure... buonissimo!!!).
Impiattare e gustare!
QUI, nel mio nuovo blog di cucina & "magia", ho dato informazioni sugli ingredienti che ho scelto per questa ricetta fresca e nutriente!!!

A tutti buona domenica e shabby&delicious greetings&blessings!!!

Nessun commento:

Posta un commento