sabato 25 febbraio 2012

Ma quando vien lo sgelo...

"Per la Peppa e la Peppina!!!" Finalmente!!!
Oggi è una splendida giornata di sole, sono riuscita a fare il mio saluto al sole e gli esercizi suggeriti dalla mia insegnante di yoga e finalmente riesco a scrivere!!! (tre buone notizie in una botta sola: i telegiornali dovrebbere prendere spunto dalle mamme bloggers!!!)
Ho pranzato al sole, sulle scale che danno in giardino, gustandomi i primi insetti che coraggiosamente vanno in avanscoperta per capire se davvero arriva questa primavera oppure no...
Ho sfogliato un giornale di cucina comprato anni fa... e ho spiato le prime gemme che fanno capolino sui rami, stanchi d'inverno... Ed ecco mi sovvien...una delle arie d'opera lirica tra le più belle ed emozionanti che esistano...
Quella in cui Mimì, protagonista de "La Bohème" di G.Puccini, si presenta e dice di abitare in una piccola e bianca casetta, sui tetti... "Ma quando vien lo sgelo... il primo sole è mio... il primo bacio dell'aprile è mio... il primo sole è mio... Germoglia in un vaso una rosa... foglia a foglia la spio... così gentil... il profumo di un fior... ma i fior ch'io faccio, ahimè... i fior ch'io faccio... ahimè, non hanno odor..."
Non l'avete mai sentita?!? Bhè... l'opera o si ama o non si sopporta... non credo ci siano vie di mezzo!!!
Io amo molto le opere di Puccini, tra le più dolci e romantiche che esistano, secondo me...
Ora mi godo una bella biciclettata, vista la giornata meravigliosa...
Buona domenica a tutt*
Benedizioni

1 commento:

  1. un saluto con un poco di invidia (per lo snodo della schiena che ormai é un ricordo)

    RispondiElimina