mercoledì 10 agosto 2011

Una tazza di tè?


Una tazza di tè... il tempo di ..."due pensieri"... Chissà se stasera si vedranno le stelle cadenti!!!
  • 10 anni fa -proprio questa sera- ho vissuto la serata più romantica della mia vita: quella in cui Davide mi disse:<<Ho capito di amarti e voglio passare il resto della mia vita con te, perchè sei TU la mia metà...>>, in un contesto stile romanzo harmony, il lungolago a Stresa...Sono passati 10 anni, abbiamo avuto diverse esperienze che avrebbero potuto tranquillamente dividerci, e invece ci hanno unito ancora di più e permettetemi...-non lo dico per dire-  lo amo di più ora di 10 anni fa!!! Quando, nel febbraio 2001, ci siamo incontrati/scontrati, capii subito che era lui l'uomo della mia vita; lui ci mise qualche mese (fino ad agosto, appunto), ma lo capì anche lui, fortunatamente... Auguro a tutti di trovare la persona che ci completa!!!
Io e mio marito siamo cresciuti molto, insieme e individualmente, ovvio, ognuno nel proprio ambito spirituale e/o pratico...Siamo due facce di una stessa moneta: l'una non potrebbe esistere senza l'altra, poichè insieme sono un tutt'uno...
  • Nell'ultimo anno -soprattutto- abbiamo intrapreso un sentiero particolarmente ricco di doni, di creatività, di consapevolezza... Io mi sento cresciuta, grazie anche al mio crescente interesse per la "condivisione" attraverso il mio blog. Mi sembra straordinario "l'affetto" che tutte le donne/mamme/bloggers riversano ogni giorno nei propri blogs... Cos'è tutto questo se non "amore per la condivisione"?!? E' solo "bisogno di condividere oneri ed onori"? Non credo... Non è solo bisogno di sentirsi capite... Anzi è raro trovare un post "di sfogo", a volte capita, sì..., ma in realtà condividiamo le cose positive e belle della nostra vita!!! E' davvero raro leggere di una giornata terribile, di un risotto bruciato, di un intero pomeriggio passato a sedare capricci o di una giornata con così poca energia da avere solo voglia di spaparanzarsi a vedere un film con una tazza di cioccolata calda tra le mani... Insomma, siamo così "delicate" da non raccontare tutto questo perchè "non vogliamo appesantire" chi ci legge con i nostri problemi o perchè ...alla fine... ci rendiamo conto che sono problemi così passeggeri che non vale la pena scriverne e trattenerne il ricordo???
Questa riflessione deriva dal fatto che Amanda Blake Soule ha pubblicato il suo 3° libro "The Rhythm of Family"... Il 3° libro?!? ma come fa con 5 figli, quando li scrive??? Io sento di non avere tempo con uno!!! O lei è WonderWoman o ha 2-3 donne di servizio...o io sono una frana!!! E forse la risposta più plausibile è la 3a ...
Già... Vabbèh, torno alla mia marmellata di fichi... ... ... ... ...
La tazza di tè è finita...  Quasi quasi me ne faccio un'altra... ... ... ... ...
Benedizioni!!!

4 commenti:

  1. Che bello questo tuo momento di condivisione...per quanto riguarda soule mama...secondo me non è umana!!!!anche io me lo chiedo sempre..ma come fa con 5 filgi a scrivere libri, guardare la casa, cucire, fare 1000 lavoretti, allattare, cuicnare...secondo me avrà qualcuno che la aiuta..almeno mezza giornata..io non ce la faccio con un figlio solo e mezzo lavoro!!!va beh...ti mando un grosso abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. ... Appunto...
    Ricambio l'abbraccio! :)

    RispondiElimina
  3. Saluti a te, Louisette! grazie della visita... :)

    RispondiElimina