sabato 6 agosto 2011

Cena vegan a Milano


Domani festeggerò i miei "primi" 40 anni!!!
Ogni anno -da 10 anni- io e mio marito facciamo una cena speciale, mangiando fuori, in qualche posticino romantico...perchè una volta all'anno ci sia qualcun altro che prepara il cibo per me...
Quest'anno abbiamo anticipato -per motivi organizzativi/familiari- a ieri sera ed io ho scelto un ristorante vegan a Milano: il Mudra Natural Cafè (vi invito caldamente a vederne il sito!).
E' gestito da Marco, gentilissimo e disponibile, con l'aiuto della moglie Maya, che si occupa di danza, yoga e altro, nei locali sovrastanti il cafè: in modi differenti, entrambi si occupano del ben-essere della persona, seguendo la filosofia ayurvedica, ispirandosi alla frase di Gandhi secondo la quale "ogni giorno, qualunque cosa facciamo, corpo e spirito non sono scindibili l'uno dall'altro"!!!
Ecco cosa abbiamo mangiato:
  • aperitivo analcolico alla frutta, con antipasto: salsina di melanzana al sesamo con crostini di pane e frittatina di ceci con verdurine
  • crespelle di ortica (io) e mezzelune agli spinaci e funghi (mio marito)
  • trittico di verdure (io) e tartare di cereali (mio marito)
  • torta di yogurt alla vaniglia e limone (io) e tarte tatin di mele (mio marito)
Il tutto "annaffiato" da un buon bicchiere di Cabernet, rosso, vellutato e romantico. Era tutto molto delicato ed equilibrato.
Abbiamo scambiato poi due chiacchiere prima di uscire e la loro filosofia ben si rispecchia in quello che propongono.
Ci è piaciuto molto, tutto quanto.
E' stato un po' come essere a casa, nel senso che FINALMENTE abbiamo cenato SENZA COMPROMESSI: non abbiamo dovuto scegliere tra "il meno peggio"; abbiamo mangiato con cose che avrei potuto preparare io e anche solo questo pensiero ci ha fatto stare bene.
E' così insolito trovare un locale dove si propongono cibi vegani senza porsi il problema del "perchè", dandolo per assodato... Fantastico!!!
(Purtroppo avevo dimenticato la mia macchina fotografica, perciò le foto che vedete sono quelle del  loro sito)
A dare un tocco ancor più romantico alla serata, già bella di per sè, la pioggia e la passeggiata lungo il naviglio per raggiungere la macchina... Io e mio marito abbracciati... sotto la pioggerellina (e gli ambulanti che ci chiedevano se volevamo comprare un ombrellino!!!) Ah! nella zona più bella di Milano (la nostra New York italiana, per varietà di etnie e culture!!!)... Serata splendida!!!
Ah, il Mudra Natural Cafè chiude per ferie dal 8 a 22 agosto! Fatevi un giro nel sito e rendetevi conto di tutto quello che Marco e Maya offrono!!!
 "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Mahatma Gandhi)
Namastè!!!

2 commenti:

  1. Grazie Carissima....nutrire corpo, mente e spirito è un impegno costante...ma a noi piace così! Ti abbracciamo con un augurio di buona estate! OM SHANTI Marco e Maya

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire fame....cmq se vuoi puoi rispedirmi il pacchetto...siamo ritornati dalle vacanze...grazie!un bacio!

    RispondiElimina