mercoledì 20 luglio 2011

"Note"... di bianco, rosso e verde...

Sulla scìa delle splendide ricette di Miss Sophie Dahl (sì, è la nipote del famoso Roahl!), scoperta grazie a Babs e sulle note di Norah Jones (che non ascoltavo da tanto...), oggi ho preparato questo pranzetto (mio marito è al lavoro e mio figlio ha pranzato dai miei, nella casa a fianco!)...
Ho preparato:
  • dei finocchi stufati 
2 finocchi e 4 fagiolini verdi, olio evo, sale alle erbe, trito di erbe (prezzemolo, rosmarino e salvia), qualche cappero sott'aceto
    Stufare i finocchi e i fagiolini in poca acqua, in una padella; quando sono cotti, aggiungere poco olio, il trito di erbe e qualche cappero scolato.

    • dei pomodori & peperoni verdi (dell'orto)
    tagliati a tocchetti, marinati  in un cucchiaio d'olio evo e uno di salsa shoyu, aggiungere basilico secco, semi di sesamo e girasole a piacere
    • e una gustosa bruschetta del mio pane di farro con della robiola di capra alle erbe
      mescolando la robiola con lo stesso trito di erbe dei finocchi, più qualche cappero sgocciolato.

    Ed ecco il risultato...
    Questo per oggi è stato un "magic moment"!!!

    Serenità a tutt*

    Nessun commento:

    Posta un commento