sabato 26 febbraio 2011

Condividere per... Amore.

Ho cambiato la foto iniziale perchè, anche se fa freddo, i primi fiori spuntano ad annunciare che la primavera è ormai vicina...

Oggi DEVO ASSOLUTAMENTE segnalarvi delle cose bellissime e importanti che ho scoperto!


Parto col raccontarvi cosa mi è successo a scuola giovedì pm: ho scoperto che uno dei collaboratori scolastici ( il sig. Nicolò) è un Master Reiki... Mi ha fatto una micro-attivazione dei chacra (che dura 48 ore...) e mi ha anche attivato la pietra di quarzo rosa che (casualmente!!!) indossavo.
Da giovedì sono piena di energia: sto facendo un sacco di cose (più del solito) e sono positivissima!!! Tant'è che poi ho trovato sul blog di Stazione Celeste, che seguo, questa splendida intervista a Ima Sanchez - Nonna Margherita, guaritrice e guardiana della tradizione maya, cresciuta con la sua bisnonna, che era guaritrice e faceva miracoli.
"Pratica e conosce i circoli di danza del sole, della terra, della luna, e la ricerca della visione.
Appartiene al consiglio degli anziani indigeni e si dedica a seminare salute e conoscenza in cambio della gioia che le produce il farlo, perchè per mantenersi continua a coltivare la terra.
Quando viaggia in aereo e le assistenti di volo le danno un nuovo bicchiere di plastica, lei si afferra al primo: "No, ragazza, questo va a finire alla Madre Terra". Sprizza saggezza e potere, é qualcosa che si percepisce nitidamente.
I suoi rituali, come gridare alla terra il nome del neonato, affinché riconosca e protegga il suo frutto, sono esplosioni di energia che fanno bene a chi é presente; e quando ti guarda negli occhi e ti dice che siamo sacri, si muove qualcosa di profondo."
Vi riporto una parte dell'intervista; per leggerla interamente andate qui

Qual é la missione della donna?
Insegnare all'uomo ad amare. Quando avranno imparato, avranno un'altra maniera di comportarsi con la donna e con la madre terra. Dobbiamo vedere il nostro corpo come sacro e sapere che il sesso é un atto sacro, quello è il modo per renderlo dolce e ci riempie di senso. La vita arriva per mezzo di questo atto d'amore. Se banalizzi questo, cosa ti resta? Restituire il potere sacro alla sessualità cambia la nostra attitudine verso la vita. Quando la mente si unisce al cuore tutto é possibile. Voglio dire qualcosa a tutto il mondo...
Che possono usare il potere del Grande Spirito nel momento in cui lo vogliano. Quando capisci chi sei, i tuoi pensieri diventano realtà. Io, quando ho bisogno di qualcosa, lo chiedo a me stessa. E funziona.

...Ci sono molti credenti che pregano Dio, e Dio non concede.
Perché una cosa é chiedere l'elemosina e un’altra ordinare a se stessi, sapere cos'é cio' di cui hai bisogno. Molti credenti son diventati dipendenti, e lo spirito é totalmente libero; di questo bisogna convincersi. Ci hanno insegnato ad adorare immagini invece di adorare noi stessi e adorarci tra di noi.
...Dobbiamo utilizzare la nostra ombra, essere più leggeri,affinare le capacità, capire. Allora é facile curare, esser telepatici e comunicare con gli altri, le piante, gli animali. Se decidi di vivere tutte le tue capacità per fare il bene, la vita é piacere.
...I miei antenati hanno lasciato a noi nonni la custodia della conoscenza: 'Verrà il giorno in cui si ritornerà a condividere in circoli aperti". Credo che questo tempo é arrivato.

Forse è un "caso"... ma mio marito in questi giorni ha terminato di leggere  “La pietra dell’Orsa Maggiore” di Ann Walker, e sta leggendo "Il fattore Maya" di Josè Arguelles, che hanno a che fare proprio con la cultura Maya e ha scritto anche un post...

Insomma, il richiamo al rispetto per se stessi  e per la Madre Terra in questi giorni è più chiaro che mai!!!  Sento un incredibile cambiamento in atto: l'Amore è l'unico mezzo a nostra disposizione...
Amore verso noi stessi, innanzi tutto, per il nostro "essere divini" e parte di un Tutto...
Rispetto e venerazione per la Vita... I nativi americani la sapevano lunga... 

Passando poi da Veganblog, di cui ormai...( sono ancora emozionata se ci penso!) faccio parte, ho trovato Greenkika ed ho pensato: "Si stanno smuovendo delle montagne, in questo periodo!!!"

Credo che davvero Internet serva anche a questo: condividere per cambiare e darsi la mano nel nostro cammino verso la consapevolezza.

Grazie a tutte le persone incontrate finora per aver condiviso ciò che sono.
Buona domenica  a tutti!!!

2 commenti:

  1. ciao Silvia
    in settimana ti mando una mail, se hai tempo fai un salto da me ... ti ho passato un premio!!!
    buona settimana Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ma che gentile!!!
    Grazie infinite... Aspetto la tua mail!
    Buona settimana anche a te
    Silvia

    RispondiElimina