sabato 22 gennaio 2011

Finalmente l'INVERNO!

Non prendetemi per pazza... Ma, come ho già detto in qualche altro post, quest'anno nella mia zona stiamo vivendo uno strano inverno,  che sembra più un autunno infinito... Fino all'altro giorno sembrava ancora novembre!!!

L'acquarello che vedete l'ho fatto all'inizio di dicembre, quando abbiamo visto una spolverata di neve (cosa per cui io e le mie colleghe/compagne di scuola, come i bambini, avevamo cominciato a gioire...) Poi... più niente! Nebbia, pioggia, umidità, nebbia...

Ieri, finalmente l'inverno!!! Era difficile anche parlarne a scuola!!! Lo facevo solo per inglese -come topic stagionale- perchè ho recuperato  un bel po' di materiale in anglomaniacy ...

Finalmente ieri poca nebbia e... il prato tutto bianco di brina. Oh, ora sì che è gennaio!!! Ora sì che ha senso parlare di "sonno invernale"!!!
Finalmente i dettati e le storie trovate nel blog de La pappa dolce e le canzoncine coi disegni trovati in Nature nest si possono usare!!! Ce ne sono di splendidi che ho copiato per la mia classe... 
Comunque in questi giorni faccio delle "incursioni" in campagna (poco distante da casa) per dar da mangiare a pochi gatti adottati da mio papà (i miei sono in vacanza al mare fino alla prox settimana), proprio dove ha una vigna e il suo secondo orto di famiglia e trovo splendido entrare in quella pace: la Natura sta davvero riposando! I rami spogli, le foglie a terra, molto è avvolto nella nebbia e Tutto è tranquillo. Oggi invece, nonostante il freddo, c'è il sole che dà un po' di teporino... e l'erba infreddolita brilla. Che meraviglia!!!

Sono così attratta da questa pace che penso sempre più di trovare la nostra casa nel bosco.
Sento che la troveremo quest'anno... Il resto verrà da sè...

Comunque ho ripreso anche il mio golfino cominciato l'estate scorsa (mi manca una manica e mezza...), perchè con l'inverno viene più voglia di lavorare a maglia, pensandosi davanti ad un camino, magari...

Adoro vivere in un posto dove si può osservare l'alternarsi delle stagioni!

Nessun commento:

Posta un commento